Chi è Barbara Parolini

Fotografa e grafica pubblicitaria, con una vita da WordPress Rockstar:
i primi siti internet realizzati nel 1999 e dal 2006 ho iniziato ad appassionarmi a WordPress, questa piattaforma che offre innegabili vantaggi sia per gli sviluppatori sia per i clienti che sempre di più vogliono essere protagonisti ed attori della loro presenza su internet. In “area web” mi occupo di progettazione ed ottimizzazione di siti web, installazione e personalizzazione di WordPress, template e plugins, SEO, integrazione con i social media, formazione.

Barbara Parolini fotografaIn base alle esigenze, ai tempi ed al budget, vengono realizzati template ex novo (dalla carta al web) oppure mi occupo di modificare template Premium acquistati, allo stesso modo utilizzo codici e plugin esistenti o ne creo di appositi.
Per uno degli ultimi lavori, che mi ha dato molte soddisfazioni, mi sono occupata intensamente di post personalizzati (custom post types), tassonomie (custom taxonomy), area di amministrazione personalizzata, script e codici per operazioni specifiche.

Tra i progetti di cui sono occupata ci sono il rinnovo (con trasferimento su piattaforma WordPress) di Jumper.it in stretta collaborazione con la redazione di Milano, del sito di Fotoforniture Sabatini di Roma, del Web Music Magazine SOund36 per cui sono stata a lungo anche webmaster e fotografa, il sito di una azienda di prodotti farmaceutici, alcuni siti web per Enti ed Associazioni, il rinnovo completo (con trasformazione da tecnologia obsoleta “Flash” ad un sito completamente responsive e molto ben indicizzato nei motori di ricerca per numerose parole-chiave) e la comunicazione online per un’azienda di arredamento con negozi in Italia ed in Ticino, alcuni siti di artisti, fotografi, architetti, immobiliari.

Ultimo, ma non meno importante, il progetto daburukurikku

Potreste incontrarmi sotto il palco di un concerto o in viaggio con il volto nascosto dietro alla mia fotocamera, oppure in giro per il web: facebook, twitter, flickr, 500px, Pinterest, Google+, Instagram e via verso mille nuove avventure.

Il materiale pubblicato è di esclusiva proprietà del titolare del sito, tranne dove esplicitamente dichiarato, e ne è vietata la pubblicazione su altri siti internet e qualsiasi altro utilizzo non autorizzato. Per qualsiasi informazione contattare il responsabile del sito.